argomenti e modulistica

Vi trovate qui: Home » I SERVIZI » Le Attivitą

Censimento Piano Regionale Amianto Lombardia

Ufficio Competente: AMBIENTE

La Regione Lombardia, con la L.R. 17/2003, ha avviato il censimento di tutte fonti di amianto, affidato operativamente alla ASL, coinvolgente tutti gli edifici pubblici, produttivi/commerciali e privati. Il censimento cerca di definire:
- dove è l’amianto,
- quanto ce ne è,
- in che stato di conservazione è.
Aderire al censimento è un adempimento obbligatorio per i proprietari di immobili contenenti amianto ed è molto semplice.

Il contributo richiesto a ciascun cittadino e titolari di attività produttive è quello di verificare la presenza dell’amianto negli immobili di proprietà o in uso e, nel caso, aderire al censimento compilando il MODELLO NA 1 e trasmetterlo al Comune e alla competente Asl.

In allegato sono disponibili tutti gli approfondimenti, i moduli e i riferimernti di legge.

Ufficio Competente: AMBIENTE