Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Taglio e abbattimento alberi in proprietÓ privata

Come fare
Chi volesse tagliare o abbattere una pianta del proprio giardino dovrà consegnare, all'Ufficio Protocollo del Comune, il MODELLO 74   (formato .pdf)  con le seguenti indicazioni minime (luogo, tipo d’intervento potatura,/abbattimento, n° di piante su cui intervenire e motivazione).

Tempistica
Il tecnico ricevuta la richiesta uscirà per il sopralluogo e rilasciaerà l’eventuale autorizzazione entro 30 gg dal data di protocollo della richiesta.
Si ricorda che per ogni abbattimento autorizzato è necessario provvedere alla piantumazione compesativa (1 a 1).

Dove e quando
Sportello Polifunzionale - Via XXV Aprile 1 (ang. Via Papa Giovanni XXIII) - 1° Piano

Telefono: 02.51690.452
 spazioincomune@comune.peschieraborromeo.mi.it

dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,00
giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00
sabato     dalle 9.00 alle 12.00

INTERVENTI DI POTATURA/ABBATTIMENTO SU PLATANI
Nel caso in cui sia necessario effettaure interventi dfi potatura/abbattimento su PLATANI è necessario ottenere il nulla osta preventivo da parte dell’ERSAF (Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e foreste).

Dove
La sopra citata richiesta di nulla osta, deve essere inviata al seguente indirizzo:

ERSAF Servizio Fitosanitario Regionale
Via Pola n° 12
20124 Milano
mail:   infofito@ersaf.lombardia.it
sito internet:   http://www.ersaf.lombardia.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx