Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Taglio e abbattimento alberi in proprietÓ privata

Come fare
Chi volesse tagliare o abbattere una pianta del proprio giardino dovrà compilare il modulo online collegandosi alla sezione SERVIZI ON LINE .

Tempistica
Il tecnico ricevuta la richiesta uscirà per il sopralluogo e rilasciaerà l’eventuale autorizzazione entro 30 gg dal data di protocollo della richiesta.
Si ricorda che per ogni abbattimento autorizzato è necessario provvedere alla piantumazione compesativa (1 a 1).

Dove e quando
Ufficio Ecologia

INTERVENTI DI POTATURA/ABBATTIMENTO SU PLATANI
Nel caso in cui sia necessario effettaure interventi dfi potatura/abbattimento su PLATANI è necessario ottenere il nulla osta preventivo da parte dell’ERSAF (Ente Regionale per i servizi all’agricoltura e foreste).

Dove
La sopra citata richiesta di nulla osta, deve essere inviata al seguente indirizzo:

ERSAF Servizio Fitosanitario Regionale
Via Pola n° 12
20124 Milano
mail:   infofito@ersaf.lombardia.it
sito internet:   http://www.ersaf.lombardia.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx