Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Alloggi Edilizia convenzionata - Valutazione economica alloggio E.E.P. successiva alla prima assegnazione (ed Legge 167)

Destinatari
Per poter vendere, o semplicemente conoscere il valore per proprio immobile, è necessario richiedere la determinazione della valutazione economica successiva alla prima assegnazione.

Come fare
Compilare il MODULO disponibile on  line o presso lo sportello Polivalente ed allegare la seguente documentazione:
- copia del documento di identità, in corso di validità, del dichiarante/i;
- copia dell’atto attestante la proprietà degli immobili da rivalutare;
- dichiarazione inerente la superficie commerciale dell’immobile (alloggio e cantina), per il box si utilizza quella catastale, sottoscritta da un tecnico abilitato, come da modello;
-  eventuale copia della convenzione per la trasformazione da diritto di superficie in proprietà o per la sostituzione degli obblighi convenzionali, ai sensi della Legge 448/98;
- eventuale delega al trattamento della pratica, completa di fotocopia della carta di identità, in corso di validità della persona delegata.

Tempi
L’Ufficio Urbanistica entro 30 giorni dal ricevimento della documentazione, ne verifica la completezza, richiede eventuali integrazioni/chiarimenti e rilascia l’attestazione attuale del valore dell’immobile e delle pertinenze. Questa valutazione ha validità 6 mesi, decorsi i quali decade e deve essere richiesta.

Dove
Sportello POLIVALENTE (tutta la documentazione dovrà essere consegnata in carta semplice, debitamente compilata)
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00
giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00
sabato dalle 9.00 alle 13.00
Telefono 02.51690.452
e-mail spazioincomune@comune.peschieraborromeo.mi.it

oppure trasmessa via pec: comune.peschieraborromeo.@pec.regione.lombardia.it

Per maggiori informazioni, e per prendere eventuale appuntamento con il tecnico di riferimento, chiamare l’Ufficio Urbanistica, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 15.00, tel. 02/51690255 o 02/51690239.

Ufficio competente
Urbanistica