Riattiva css
Comune di Peschiera Borromeo

Comune di Peschiera Borromeo

Il Comune

Il Comune

istituzioni, uffici e informazioni

I Servizi
Il Territorio
Vi trovate qui: Home » SpazioInComune
  • Aumenta carattere
  • Ripristina carattere
  • Diminuisci carattere

Assistenza Domiciliare

Il servizio di assistenza domiciliare costituisce il livello primario e fondamentale di intervento per la tutela e benessere dell’anziano non autosufficiente e della persona con disabilità.

Il servizio si pone la finalità del mantenimento della persona in difficoltà nel suo ambiente di vita e relazione, in condizioni di autonomia e benessere possibili, garantendo  anche un supporto ai familiari della persona fragile che quindi vengono coinvolti nel progetto individualizzato dell’assistito.

Gli interventi  di cura e sostegno alla persona vengono effettuati in ambito domiciliare e si pongono la finalità di evitare forme di istituzionalizzazione mantenendo e valorizzando le potenzialità di autonomia dei soggetti beneficiari.

Il servizio è svolto da 2 cooperative sociali accreditate dal Distretto Sociale Paullese al fine da garantire assistenza qualificata ed idonea professionalità.

 

Destinatari 
Cittadini anziani ultrasessantacinqueanni, non autosufficienti a causa di patologie equiparabili a quelle geriatriche e cittadini con disabilità certificate, residenti nel territorio comunale con un ISEE non superiore a Euro 13.500,01.
 

Come accedere al servizio
Il richiedente, deve assumere contatti telefonici con l’assistente sociale referente dell’area anziani, al seguente numero di telefono: 02/51690221, e all’assistente sociale referente per l’area della disabilità Enrica Fraulini al seguente numero di telefono: 02/51690247

 

Metodo di compartecipazione al costo del servizio
Quota minima Euro 1,00;
Quota massima Euro 10,00
Si compartecipa a partire da un Isee pari a Euro 5.000,00, e si paga la quota massima ( euro 10,00 all’ora); oltre un Isee superiore a Euro 13.500,00.

Tempi
Non vi sono liste d’attesa per l’accesso a questa prestazione, i tempi vengono definiti in sede di valutazione.


« Torna indietro 
Comune di Peschiera Borromeo Comune di Peschiera Borromeo
via XXV Aprile, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (Mi) - Tel. 02.516901 - P.IVA 05802370154
webmail CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Strict
project by Fantanet srl