Riattiva css
Comune di Peschiera Borromeo

Comune di Peschiera Borromeo

Il Comune

Il Comune

istituzioni, uffici e informazioni

I Servizi
Il Territorio
Vi trovate qui: Home » SpazioInComune
  • Aumenta carattere
  • Ripristina carattere
  • Diminuisci carattere

Servizio di Teleassistenza

E' un servizio gratuito della Provincia di Milano per la sicurezza e il benessere dell'anziano. Utile per chi vive solo, per chi vuole continuare a vivere nella propria abitazione anche con problemi di età, salute o ridotta autonomia personale, in condizioni di sicurezza.
Il servizio consiste nell'installazione presso l'abitazione dell'anziano di un'apparecchiatura simile ad un telefono che attraverso la linea telefonica permette il collegamento ad una centrale operativa 24 ore su 24. La persona è dotata di un piccolo telecomando attraverso il quale può chiedere aiuto premendo un solo tasto.
Per ulteriori informazioni sul servizio consultare il sito della provincia di Milano alla sezioni anziani -teleassistenza.

Destinatari
Può richiedere il servizio di Teleassistenza presso il Segretariato Sociale Professionale del Comune il cittadino residente a Peschiera Borromeo che:
• ha compiuto 70 anni di età e si trovi in condizioni di ridotta capacità di azione, di solitudine e/o con una rete di rapporti insufficiente ai propri bisogni;
• ha meno di 70 anni ed è in condizioni di limitata autonomia personale;
• è dichiarato a rischio di diagnosi sanitaria per l'elevato grado di dipendenza e limitazione dell'autonomia personale.

Come fare
Per richiedere il servizio rivolgersi al Segretariato Sociale Professionale del Comune che accoglierà la domanda e la inoltrerà all’Assistente Sociale di competenza la quale approfondirà la situazione del richiedente e invierà alla Provincia di Milano relazione sociale con richiesta di attivazione del servizio.

Tempi
I tempi per l’attivazione di questa prestazione si aggirano intorno ai 15/20 giorni.

Costi
Non vi sono costi a carico dei cittadini.

Dove
SEGRETARIATO SOCIALE PROFESSIONALE, Comune di Peschiera Borromeo Via XXV Aprile n°1, 20068 Peschiera Borromeo (MI) – Tel. 02/516901

Normativa
Legge Regionale 12 marzo 2008 ,n°3 “Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario”.
Legge quadro sugli interventi e servizi sociali n°3


« Torna indietro 
Comune di Peschiera Borromeo Comune di Peschiera Borromeo
via XXV Aprile, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (Mi) - Tel. 02.516901 - P.IVA 05802370154
webmail CSS Valido! Valid XHTML 1.0 Strict
project by Fantanet srl