Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Soggiorni di vacanza e climatici per anziani

Il Comune di Peschiera Borromeo, in collaborazione con i Centri Anziani, organizza tutti gli anni dei soggiorni climatici e di vacanza rivolti ai cittadini anziani.
Le località turistiche prescelte danno l'opportunità di visitare e conoscere l’ Italia con mete di alto pregio culturale e turistico.
Durante tutto il soggiorno, che dura mediamente due settimane, vengono svolte varie attività di animazione, visite guidate, escursioni (a pagamento extra), giochi di società, coadiuvate da un accompagnatore facente parte dell’Organo Direttivo del Centro Anziani territoriale.

Gli unici requisiti richiesti sono:
• essere in età pensionabile (60 anni per le donne e 65 per gli uomini);
• pensionati;
• essere residente nel Comune.
I non residenti  possono presentare la domanda di iscrizione ma verranno inseriti in una lista d'attesa e potranno partecipare ai soggiorni solo qualora rimangano liberi dei posti.

Come fare
I cittadini vengono informati (manifesti informativi, locandine, ecc..) sulla data prevista per l'assemblea informativa e i periodi previsti per l'iscrizione.
Gli interessati potranno rivolgersi ai Centri Anziani sotto elencati.

Il costo del servizio è totalmente a carico dei partecipanti.

Dove
• CENTRO ANZIANI  - LA BELLA ETA’ – Via Dante n°2 (Bettola), 20068 Peschiera Borromeo (MI) - Tel. 02/55303470
• CENTRO ANZIANI – GIUSEPPINA MIGLIAVACCA – Viale Abruzzi (San Bovio), 20068 Peschiera Borromeo (MI) – Tel. 02/7530841
• CENTRO ANZIANI – ANNI E VITA – Via Liberazione n°25 (Zeloforamagno), 20068 Peschiera Borromeo (MI) – Tel. 02/55305380