Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Strutture Comunali - Concessione in uso

Associazioni, partiti, sindacati, cooperative, condominii, gruppi organizzati

l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)/ Sportello delle Associazioni   si occupa delle seguenti strutture:
- Sala Matteotti
- Centro Polifunzionale Sandro Pertini   (salone interno)
- Spazio Agorà  - P.zza della Costituzione

- Negozio n.1 di Via Due Giugno
-  Negozio di Via Quasimodo
Sala Conferenze Monasterolo – Via Carducci
-  Centro Civico Calipari – Viale Rimembranze 18 Linate

Le domande devono essere redatte su apposito MODULO UNICO

Tempi
Il regolamento comunale stabilisce che fatte salve disposizioni particolari previste per le diverse tipologie di strutture, di norma le domande devono pervenire 30 giorni prima del periodo richiesto . Questo termine non viene quasi mai rispettato).
Il Servizio Cultura verifica la compatibilità della richiesta con la tipologia della struttura e le disponibilità di calendario; in caso positivo rilascia autorizzazione con giorni, orari e importo da pagare. Questo, se non vi sono particolari impedimenti, avviene nel giro di una decina di giorni.
Nel caso in cui la richiesta riguardi un utilizzo non estemporaneo ma prolungato nel tempo (es. per corsi o laboratori o serie di incontri)  o nel caso in cui con l’utilizzo della struttura si richieda anche il Patrocinio dell’iniziativa la richiesta deve essere sottoposta a deliberazione della Giunta Comunale. In questo caso i tempi di istruzione della pratica sono più dilatati.

Costi
A far data dal 1° settembre 2012 vengono applicate le nuove tariffe, come disposto con deliberazione G.C. 152/2012 di adeguamento tariffe per l’utilizzo delle palestre e delle strutture comunali a partire dal 01/09/2012 (vedi allegato )

Urp / sportello delle associazioni - Via XXV Aprile 1 - 1° piano
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00