Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Passaggio di proprietÓ di veicoli: autentica di firma

Per autenticare la firma sul certificato di proprietà per la vendita di un bene mobile registrato (auto, motociclo, camion, rimorchio, barca ecc.), è possibile rivolgersi agli uffici comunali.
Il dipendente comunale non svolge alcuna attività di verifica circa la titolarità del bene registrato, ma è competente solo ad autenticare la firma del venditore.

Il venditore può presentarsi allo Sportello Polifunzionale del Comune con:
• il certificato di proprietà (devono essere compilati i riquadri M e T, sul retro del documento);
• una marca da bollo da 16 Euro;
• un documento d'identità valido.
La firma del venditore nel riquadro T dovrà essere effettuata davanti al funzionario comunale. Per il completamento della pratica (trascrizione e pagamento delle relative imposte), bisogna portare il documento autenticato presso uno degli uffici provinciali dell'ACI, della Motorizzazione Civile o in un'agenzia di pratiche automobilistiche.
In queste sedi si può anche autenticare la firma e, quindi, svolgere l'intera pratica.

Dove
Sportello Anagrafe  – Palazzo comunale - Via XXV Aprile 1 (angolo Via Papa Giovanni XXIII)- 1° Piano
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.45
giovedì pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.45
sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.45
e-mail:  anagrafe@comune.peschieraborromeo.mi.it

• marca da bollo da 16 Euro
• 0,52 Euro per i diritti di segreteria.