Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Iscrizione scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado statali

All'inizio di ogni anno, secondo i termini indicati dal Ministero, si aprono le iscrizioni al nuovo anno scolastico.

Scuole dell'Infanzia
Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre dell'anno scolastico di riferimento, il terzo anno di età.
Possono essere iscritti anche i bambini che compiono tre anni di età entro il 30 aprile dell'anno successivo. Per questi ultimi, l’ammissione alla frequenza anticipata può essere disposta solo nel caso di disponibilità di posti ed esaurimento delle liste di attesa.
Pertanto saranno accolte prioritariamente le domande riguardanti coloro che compiono tre anni entro il 31 dicembre.

Scuole Primarie
In conformità alle disposizione dell’art. 64 comma 4 bis della Legge 6 agosto 2008 n. 133 i genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre dell'anno scolastico di riferimento.
E’ possibile iscrivere anticipatamente alla scuola primaria i bambini che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile dell'anno successivo.
Gli alunni che stanno frequentando le classi 1a- 2a– 3a– 4a primaria saranno iscritti d’ufficio sulla base dei risultati di scrutinio.

Scuole Secondarie di I grado
Le iscrizioni alle scuole secondarie di I grado (ex medie) si effettuano entro gli stessi termini stabiliti dal Decreto Ministeriale.

Come fare
Per le scuole dell'infanzia e le scuole primarie occorre ritirare e riconsegnare la domanda di iscrizione presso le segreterie delle direzioni didattiche delle scuole di riferimento.
Le modalità per effettuare le iscrizioni sono disponibili anche sui siti delle scuole e sui manifesti affissi sul territorio.

Per le frazioni di Bettola, Peschiera, Mirazzano, Bellaria e San Bovio
ICS "Fabrizio De Andrè" - Via Goldoni, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (MI) - Tel. 025470527 - 025470172 Fax. 0251650184 - e-mail: segreteria@icsdeandre.it
sito: www.icsdeandre.it

Per le frazioni di Zelo, Mezzate, Canzo