Vi trovate qui: Home » SpazioInComune

Abbonamenti al TPL a tariffa convenzionata per studenti

E'  attivo il servizio comunale realizzato in convenzione con ATM S.P.A. che permette di ottenere l’ abbonamento annuale (12 mesi) per studenti a tari¬ffa agevolata.

Hanno diritto all’agevolazione: studenti diurni* residenti in Peschiera Borromeo fino a 26 anni d’età con un limite massimo di reddito, rivalutato annualmente, fi ssato in € 8.490,48 per l’anno scolastico e per l’anno accademico 2015–2016.

TARIFFE DEGLI ABBONAMENTI  PER STUDENTI

LISTINO PREZZI IN CONVENZIONE IN VIGORE DAL 1 SETTEMBRE 2014

TARIFFA ORDINARIA TARIFFA CONVENZIONE
STUDENTI “KEY ACCOUNT

Abbonamento Annuale Urbano € 340,00 € 205,00
Abbonamento Annuale Interurbano € 498,00 ----
Abbonamento Annuale Area Piccola € 508,00 € 372,00
Abbonamento Annuale Area Media € 695,00 € 554,00
Abbonamento Annuale Area Grande € 731,00 € 637,00
Abbonamento Annuale Area Plus € 786,00 € 719,00

Con l’abbonamento a tariff­a agevolata è consentito viaggiare senza limiti di orario o di corse giornaliere, oltre che sulle linee interurbane di ATM e delle aziende aderenti al SITAM, sulla rete urbana di ATM, sui tratti in Milano delle linee ferroviarie di Trenord e sul Passante Ferroviario.

La tabella sottostante consente di individuare la tipologia di abbonamento in funzione della tratta del viaggio.

LOCALITA'  SERVITE  AREA SITAM
PESCHIERA Borromeo - Centro, Loc. Zeloforamagno Piccola
PESCHIERA Borromeo - Loc. Linate (con linea 66) Piccola
PESCHIERA Borromeo - Loc. Mirazzano, Castello Media
PESCHIERA Borromeo - Loc. S. Bovio (con linea 73) Piccola
PESCHIERA Borromeo - loc. S. Bovio (via S. Donato M3) Piccola

Per richiedere l’abbonamento a tariff­a agevolata è possibile scaricare il  MODULO che andrà compilato e restituito in Comune.

Per coloro che hanno già la tessera in corso di validità, compilare il MODULO per il RINNOVO dell'abbonamento.

Tempistica di riferimento per il rilascio degli abbonamenti:

il modulo per la richiesta dell’abbonamento va consegnato agli sportelli dell’Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) del Comune di Peschiera Borromeo in via XXV Aprile, 1 oppure va inviato all’indirizzo spazioincomune@comune.peschieraborromeo.mi.it  entro i primi 9 giorni del mese antecedente la decorrenza di validità dell’abbonamento richiesto.
Attendere la trasmissione di una e-mail di Web ATM, seguire il link in essa contenuto e perfezionare la scelta dell’abbonamento e­ffettuando anche il pagamento con carta di credito entro il 10° giorno del mese. (Il perfezionamento del pagamento avviene solo dopo il pagamento del corrispettivo).

Per maggiori informazioni sulla scelta della tipologia dell’Area di abbonamento consultare il link inviato nella e-mail da Web ATM.

L’abbonamento potrà essere ritirato dal 25° giorno del mese e avrà validità dal 1° giorno del mese successivo.
La tessera elettronica dell’abbonamento potrà essere ritirata, anche da persona delegata, presso gli sportelli dell’Uffi cio Relazione con il Pubblico (URP) del Comune di Peschiera Borromeo in via XXV Aprile, 1, 1° piano nei seguenti giorni e orari:
·         dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
·         Il giovedì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00
·          il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Ulteriori vantaggi per gli abbonati:
I possessori di abbonamento annuale alla rete del trasporto pubblico hanno diritto al 50% di sconto sul car sharing di GiudaMi e al 10% sul bike sharing di BikeMi, oltre ai vantaggi associati alla Carta Club ATM che verrà consegnata con l’abbonamento.

Per saperne di più consultare il sito www.atm-mi.it

Attenzione per chi utilizza il Passante Ferroviario
L’abbonamento a tariff­a agevolata non vale sulle tratte extraurbana Rho Milano.

Informazioni per chi utilizza altri vettori integrati al SITAM:

Alcuni vettori integrati al SITAM (p.e. Autoguidovie) per poter viaggiare sulle loro linee richiedono in associazione all’abbonamento annuale una loro tessera di riconoscimento, oltre alla tessera elettronica SITAM, per tanto si invita a verificare il regolamento del vettore utilizzato.

* Per studenti diurni si intendono gli iscritti alle scuole dell’obbligo, alle scuole superiori pubbliche o private che abbiano la “presa d’atto” da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, ai corsi di formazione professionale autorizzati dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano e all’Università. I laureandi non iscritti al nuovo anno accademico possono rinnovare l’abbonamento soltanto dopo aver presentato il libretto universitario e la dichiarazione da parte dell’Università dell’iscrizione dello studente di laurea. Tutti i corsi devono avere la durata di un anno e frequenza giornaliera.