AUSER INSIEME DI PESCHIERA BORROMEO

Gli obiettivi dell'Associazione sono i seguenti:
- Creare, in collaborazione con altri enti e associazioni, progetti ed eventi culturali e di approfondimento conoscitivo
- Migliorare le capacità intellettive, l’attività sociale e le relazioni interpersonali dei cittadini del nostro territorio
- Diffondere la cultura della pace, della legalità, del rispetto e della solidarietà tra gli uomini

Fondata nel 2005, l’AUSER INSIEME di Peschiera Borromeo è una Associazione di Promozione Sociale (APS) che pone al centro del proprio impegno il cittadino partecipe, attivo, solidale nella società e protagonista di una visione nuova di “crescita attiva”, che ha come principali componenti la cultura, il dialogo tra le persone e l’educazione degli adulti.
In particolare, stare insieme nella diversità costituisce un tema fondamentale e costante nell'azione di volontariato dell'Associazione. Le attività dell'Associzione raccontano storie di dialogo tra culture diverse e significative esperienze di integrazione, che possono aiutare a superare pregiudizi, stereotipi, paure ed incomprensioni. L'intento dell'Associazione è quello di costruire una società migliore, aperta e multiculturale.
Il 1’ Giovedì di ogni mese tutti i Soci partecipano all’Assemblea mensile per organizzare le attività sociali.

Sede legale: Via Papa Giovanni XXIII n° 1 Peschiera Borromeo
Sede operativa: Centro Polifunzionale S.Pertini - piazza Paolo VI
Orari:
e-mail: auser.peschiera@hotmail.it
sito: http://www.auserpeschieraborromeo.weebly.com

Presidente: Boron Piero
Vice Presidente:
Referente:
Adesione alla Consulta della CULTURA e del VOLONTARIATO
Iscritta all'Albo COmunale delle Associazioni

Presentata domanda di rinnovo per l'anno: 2016 / 2017 2017 / 2018 --------------------