Vi trovate qui: Home » Elezioni » Referendum Regionale per l'Autonomia » ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI AD ESPRIMERE IL VOTO

ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI AD ESPRIMERE IL VOTO

La normativa vigente considera "elettori fisicamente impediti" i ciechi, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità". Si tratta quindi di forme di disabilità di natura fisica di tale gravità da ostacolare la materiale esecuzione delle operazioni di voto, possibile unicamente tramite l'aiuto di un altro elettore.
L’elettore, volontariamente scelto come accompagnatore, deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune italiano e non può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un disabile.

ll servizio di rilascio di eventuali certificazioni da parte di ASST (elettori fisicamente impediti ad esprimere il proprio voto), per il Referendum Consultivo Regionale del 22 ottobre 2017, sarà disponibile nei seguenti giorni e orari   allegando la relativa   documentazione.