Contro la violenza sulle donne: le iniziative del Comune di Peschiera

Pubblicato il 11 novembre 2022 • Comune , Cultura

“La cultura porta alla cittadinanza il tema della violenza sulle donne”. A Peschiera Borromeo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2022 sono previsti due appuntamenti:

18 novembre: al Teatro De Sica andrà in scena lo spettacolo “Barbablù”, che propone una rivisitazione della nota fiaba in chiave moderna, ambientata in una ricca provincia del nord Italia. È una produzione di “Teatro in Mostra”; regia di Magdalena Barile, con Laura Negretti e Antonio Grazioli. Per l’occasione, nel porticato del teatro presenzierà l’Associazione “Parole e Punti” di Milano con le coperte dell’abbraccio, a sostegno delle donne vittime di violenza e di chi subisce violenza di genere; a questa iniziativa hanno contribuito le associazioni peschieresi. Sono state preparate 39 coperte, grazie alla cui vendita si possono realizzare progetti d'integrazione per le vittime.

BARBABLU'  2.0
I panni sporchi si lavano in casa

Una produzione Teatro in Mostra per narrare la violenza domestica in un giallo a tinte comedy dal finale sorprendente.  Ingresso libero

WhatsApp Image 2022-11-09 at 22.29.04(1)