"Chi ha paura di Mattei?" - INVITO A TEATRO in collaborazione con la Città di Peschiera Borromeo

Pubblicato il 9 ottobre 2020 • Cultura

IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA MORTE, IL 27 OTTOBRE 1962

Di e con Davide Verazzani
Produzione Oltheatre

Chi era davvero Enrico Mattei? Il partigiano cattolico, vigoroso e infaticabile, in grado di risollevare l’industria italiana nel dopoguerra? Il genio solitario che ha visto il futuro in un cane a sei zampe? O il furbo manipolatore, che ha piegato ai suoi interessi l’intera politica italiana?
Forse, un intreccio di queste tre cose. Che ne porta a una quarta, indescrivibile e sfuggente come le sue idee, sempre al di là della normalità, dissidente in un mondo di conformismo.
Idee che hanno fatto paura. E che, molto probabilmente, farebbero tremare i polsi anche oggi.
Raccontarne la vicenda vuol dire anche ragionare su quanto futuro c’era nel nostro passato.

I biglietti sono offerti da “Città di Peschiera Borromeo”

Si comunica che a seguito delle nuove disposizioni di Regione Lombardia l'orario d'inizio dello spettacolo è anticipato di 1 ora per permettere il rientro presso la propria abitazione entro le 23:00. Si prega di rispettare la massima puntualità. Grazie per la collaborazione!