I volti della violenza

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Comune , Cultura

“La cultura porta alla cittadinanza il tema della violenza sulle donne”. A Peschiera Borromeo, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne 2022 sono previsti due appuntamenti:

Venerdì 25 novembre: dalle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di via Carducci 5 i cittadini potranno ascoltare diverse voci che affronteranno l’argomento della violenza contro le donne. Interverrà il giudice Marta Correggia, autrice del libro “Il mio nome è Aoise” con prefazione di Alex Zanotelli (Vanda Edizioni). L’opera affronta il delicato e straziante argomento della tratta delle ragazze nigeriane, sottoposte a un tragico destino fatto di violenze e sfruttamento. Sarà presente anche un’operatrice del centro antiviolenza CAV - Rete Territoriale Interistituzionale Antiviolenza degli Ambiti del Sud Est Milano e del Paullese – progetto “Fuori dal Silenzio”. Modera il dott. Carmine Picariello.

Ingresso libero, senza prenotazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

18 e 25 nov
Allegato formato png