Giornata del ciclismo giovanile

Pubblicato il 27 aprile 2022 • Sport

Nell’ambito delle iniziative promozionali delle Giornate dello Sport, ASD Pedale Casalese Armofer società ciclista affiliata FCI e riconosciuta dal CONI organizzerà sabato 7 maggio con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo una giornata dedicata al ciclismo giovanile.
La manifestazione nasce per promuovere la sana pratica sportiva come elemento di formazione dei ragazzi e per valorizzare e incentivare l'uso della bicicletta e promuovere lo sviluppo del ciclismo giovanile.


Il marchio di qualità della società ASD Pedale Casalese Armofer è legato alle competenze di tecnici federali tra i quali Luca Colombo (vincitore medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Barcellona 1992 e della medaglia d’oro ai Campionati del Mondo di ciclismo su strada 1991 di Stoccarda nella cronometro squadre) e può vantare un organico di 35 atleti divisi tra le categorie Juniores, Allievi, Esordienti e Giovanissimi.


L’evento si terrà sabato 7 maggio dalle ore 14:30 alle ore 17:00 in Piazza della Costituzione a Mezzate di Peschiera Borromeo e sarà l’occasione, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, per passare insieme un pomeriggio all’insegna del divertimento.