Incontro dedicato al tema: “Giornalismo di Guerra 2.2” in Biblioteca

Pubblicato il 27 maggio 2022 • Comune , Cultura
Un importante evento dedicato al tema del giornalismo di guerra si svolgerà mercoledì 1°giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale di Peschiera Borromeo (MI) in via Carducci 5. Protagonisti dell’iniziativa saranno due grandi firme: Toni Capuozzo, che presenterà il suo libro “Balcania” e Fausto Biloslavo, inviato di guerra.
Dai luoghi del pianeta tra i più pericolosi al mondo hanno saputo raccontare la verità e il dolore, assicurando un’informazione puntuale persino nelle situazioni più critiche, con servizi e reportage di indubbio valore.

A moderare l’evento “Giornalismo di Guerra 2.2” sarà Benedetta Cimini, giornalista esperta di media relations che il pubblico peschierese ha già potuto conoscere nel corso della serata "Ucraina vincitori e vinti".
Introduzione a cura di Stefania Accosa, vicesindaco con delega alla Cultura.

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare e ricorda che i posti per assistere sono limitati: la prenotazione è obbligatoria, può essere effettuata scrivendo a: biblioteca.peschieraborromeo@cubinrete.it oppure telefonando al 02 5473526.

Si potrà seguire l’evento in diretta streaming sul canale youtube: Comune di Peschiera Borromeo