Mostra “Donne a perdere. Piccole storie di ordinaria quotidianità"

Pubblicato il 19 novembre 2021 • Cultura

Mostra denuncia “Donne a perdere. Piccole storie di ordinaria quotidianità” di Carla Bruschi e Barbara Sanaldi

Il Comune di Peschiera Borromeo e l’Associazione culturale Variazioni in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2021, organizzano la mostra denuncia “Donne a perdere. Piccole storie di ordinaria quotidianità” che si svolgerà a Peschiera Borromeo dal 27 al 28 novembre 2021 con il patrocinio dell’International Alliance of Women (IAW) - la prestigiosa ONG internazionale con status consultivo generale presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite - che comprende 41 organizzazioni membri coinvolte nella promozione dei diritti umani delle donne.

Inaugurazione: sabato 27 novembre ore 11.00 presso il porticato del Teatro De Sica

La mostra racconta il quotidiano martirio di alcune donne vittime di violenza: quindici opere di Carla Bruschi accompagnate da altrettanti racconti della giornalista Barbara Sanaldi. Attraverso un percorso che ricalca idealmente le stazioni della Via Crucis, sono rappresentate quattordici storie; la quindicesima simboleggia la Resurrezione e lancia un messaggio di impegno e di speranza. Una mostra che veicola un messaggio diretto, senza filtri, senza mezze misure, senza ipocrisie, per fermare queste stragi quotidiane.

La mostra troverà spazio nel porticato del Teatro De Sica sabato 27 e domenica 28 novembre. Sarà possibile visitarla nei seguenti orari:
Sabato 27 novembre: ore 11.00/12.30 e 15.00/18.00
Domenica 28 novembre: ore 10.00/12,30 e 15.00/18.00