“Piano a Peschiera”: un'intera giornata dedicata al pianoforte

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Comune , Cultura , Musica

Domenica 22 Maggio si svolgerà l’evento "Piano a Peschiera" al parco Esagono in via Neruda: un’intera giornata con protagonista il pianoforte, a partire dalle ore 8 fino a sera. La tradizione continua e alle ore 18 è prevista un’esibizione inserita all’interno della programmazione del noto festival “Piano City Milano”. 

La giornata si aprirà alle ore 8 con Yoga e musica classica, mentre alle ore 9 è in programma l’originale abbinamento Open piano e colazione. Alle ore 10 avrà inizio la presentazione di “Carengione in Classica” a cura del Maestro Andrea Macchi: nel Bosco del Carengione saranno posizionati dei qr code e inquadrandoli si potranno ascoltare le musiche del Maestro. A seguire, l’esibizione degli allievi della classe di pianoforte dell’Istituto a indirizzo musicale De André, mentre alle ore 11 sarà la volta dell’aperitivo con Davide Mistrangelo.

Prenotando QUI si può già prenotare per partecipare all’Open Piano che inizierà a mezzogiorno e si protrarrà fino alle 16: i presenti potranno successivamente assistere all’esibizione di Eva Aurora Bezze.  

Gli allievi della Scuola Civica di Musica G. Prina saranno impegnati in una performance dal vivo che inizierà alle ore 17.

Va inoltre evidenziato che nell’ambito dell’importante rassegna “Piano City Milano” è in programma il concerto della pianista azera Saadat Ismayilova, che alle ore 18 suonerà Schubert, Chopin, Bach, Garayev e Rachmaninov. Saadat è laureata in direzione del coro e del pianoforte e vanta collaborazioni con cantanti di fama internazionale.