Portico Oltheatre "Belle storie - Traiettorie variabili"
"Belle Storie - traiettorie variabili" è una video-clip teatrale liberamente ispirata alla vera storia di Gaetano Di Vaio, raccontata in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Active 20068.
Oltheatre ha pianificato e organizzato in teatro otto incontri, dal vivo e online, coinvolgendo i giovani del progetto Workout, che sono anima di Radio Active 20068, realtà legate all’amministrazione comunale di Peschiera Borromeo.
L'iniziativa ha saputo unire un gruppo di ragazzi del territorio, portandoli a lavorare insieme e a sviluppare con creatività, partendo completamente da zero, tutte le fasi del progetto artistico teatrale.
Gaetano Di Vaio, che dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza subendo e agendo in contesti di violenza e sopraffazione, in età adulta decide, nonostante le difficoltà, di cambiare traiettoria e prendere in mano il suo futuro, diventando regista e produttore cinematografico.
Non perderti l'ultimo appuntamento di Oltheatre nel teatro di Peschiera Borromeo prima della pausa estiva!
PROGRAMMA EVENTO
Dalle 17.30 apertura cancelli
Alle ore 18:00 inizio dell’evento con:
Cibo, bevande e musica. Vi sarà una sessione di live painting dedicata al cortometraggio, in cui verranno rappresentate alcune parole chiave della storia. Prevista anche una diretta Radio Active insieme al cast e molto altro.
Alle ore 21:30 proiezione del cortometraggio insieme ai ragazzi di RT20068.
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria (cliccare QUI)