Presentazione del progetto creativo LABottega e InProscenioLAB

Pubblicato il 24 maggio 2022 • Comune , Cultura , Teatro

Il 28 e 29 Maggio 2022 il Teatro Comunale ospiterà la presentazione del progetto creativo di fine anno dei laboratori teatrali per tutti di Oltheatre InProscenioLAB (bambini) e LABottega (ragazzi e adulti). Gli apprendisti porteranno in scena, come conclusione di un percorso iniziato a ottobre 2021, racconti e personaggi da loro ideati, studiati e interpretati. I bambini, i ragazzi e gli adulti, infatti, abituati a “fare teatro” insieme, a condividere emozioni e mettersi alla prova per esplorare sé stessi, mostreranno i risultati della loro ricerca con gli osservatori esterni e non più solo con i tutor per raggiungere una maggiore consapevolezza artistica e personale.

IL LABORATORIO

Quest’anno il lavoro dei tutor, esperti in arti performative, si è allontanato dal classico schema di lavoro durante la costruzione del progetto di fine anno per lasciare spazio alla creatività e alla libera espressione dei singoli allievi e dei gruppi di lavoro. L’affiancamento agli apprendisti ha portato a sviluppare un lavoro di ricerca dell’identità artistica personale, delle capacità espressive, creative e di relazione con gli altri.

TUTOR

Referente laboratori ragazzi e adulti, movimento espressivo e danza: Viola Canu

Referente laboratori bambini, educazione alla teatralità: Francesca Parravicini

Danza creativa: Francesca Ledda e Giada Pellegrinelli