Progetto "Hinterland": Peschiera Borromeo ospita residenze artistiche

Pubblicato il 17 gennaio 2022 • Cultura

Progetto "Hinterland": Peschiera Borromeo ospita residenze artistiche – incontro pubblico venerdì 28 gennaio alle ore 19 presso il Teatro “De Sica”. È necessaria la prenotazione online.

Oltheatre sta promuovendo un’attività di Mare Culturale Urbano e Politecnico di Milano: “Hinterland – architetture ibride per teatri impropri" che favorirà la conoscenza e l’uso degli spazi teatrali progettati e costruiti dall’architetto Guido Canella (1931-2009), nei comuni di Segrate, Peschiera Borromeo e Pieve Emanuele. Il progetto prevede la selezione, attraverso una call pubblica, di una compagnia teatrale che sarà ospitata in residenza presso il Teatro Comunale di Peschiera Borromeo progettato da Canella. 

La residenza includerà laboratori teatrali per coinvolgere i ragazzi delle scuole secondarie nella creazione di una performance artistica finale.

Venerdì 28 gennaio alle ore 19.00 presso il teatro “De Sica” di Peschiera Borromeo (via Don Luigi Sturzo, 25) si terrà un incontro di presentazione aperto a tutti.

L’incontro (clicca QUI) sarà un’occasione per conoscere meglio il lavoro di Canella, gli obiettivi e le azioni del progetto con le ricadute sul territorio di Peschiera Borromeo. In particolare i promotori del progetto desiderano raccogliere riflessioni e consigli per definire insieme alle realtà del territorio presenti all’incontro i dettagli della call rivolta agli artisti, che durante il 2022 frequenteranno i comuni e si interfacceranno con le comunità locali.

N.B.: Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, compilando il modulo online