Sport, creatività e arte: “Art Attack”

Pubblicato il 13 settembre 2022 • Arte , Comune , Sport

Un pomeriggio dedicato al divertimento e al benessere: sabato 17 settembre dalle ore 15 alle 21 in via Amendola (area fitness) è in programma l’evento “Art Attack”, nato dall’idea di un gruppo di ragazzi di Mezzate con il desiderio di coinvolgere i cittadini nella cura e rigenerazione di uno spazio pubblico attraverso sport, creatività e arte.

Nello spazio di Calisthenics si alterneranno diverse performance sportive e artistiche, verranno mostrate le diverse modalità di utilizzo dello spazio, attraverso interventi artistici e alcune installazioni che richiamano la natura sportiva del luogo.

A partire dalle 15:00 fino alle 19:30 di sabato 17 settembre – previa iscrizione – ci sarà la possibilità di partecipare a diverse attività.

Le iscrizioni sono aperte: cliccare sul nome del torneo/attività

L’evento è realizzato in collaborazione tra: Città di Peschiera Borromeo, Libera Compagnia Arti & Mestieri Sociali, Società Cooperativa Sociale Onlus Spazio Aperto. L’organizzazione di Progetto Workout e RadioActive20068 ha coinvolto diverse realtà del territorio: Il Piccolo Circo dei Sogni, CrossFit Peschiera Borromeo, Spazio Danza ASD, Oltheatre, Amici del Terzo Mondo ONLUS, Croce Rossa Italiana – Comitato Milano Est italiana, Fidas, Gruppo Art’è, Liberibì ciclofficina e il Progetto di prevenzione al gioco d’azzardo #ancheionoslot.

Sarà presente una postazione di RadioActive20068, che per tutto il pomeriggio alternerà momenti di diretta a momenti di musica. Ci saranno anche i truck food, gli stand di associazioni e realtà locali che presenteranno le loro attività e iniziative.

Art Attack