Workcri "Mai più senza..." Serata informativa di educazione sessuale

Pubblicato il 29 novembre 2021 • Comune

INCONTRO WORKOUT/CROCEROSSA

In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, gli educatori del Progetto Workout  (nato dalla collaborazione tra il comune di Peschiera Borromeo e due cooperative sociali, Arti e Mestieri Sociali e Spazio Aperto Servizi) e i giovani della Comitato Est della Croce Rossa propongono presso la sede Pro Loco, Centro Civico Calipari - viale delle Rimembranze 18, Linate: giovedì 2 dicembre dalle ore 18.00 un incontro informativo e formativo rivolto a giovani tra i 18 e i 29 anni con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e favorire una riduzione dei comportamenti sessuali a rischio. Durante l’incontro verranno affrontati tematiche legate alla sessualità quali i metodi contraccettivi e le malattie sessualmente trasmissibili.

Obiettivi di tale incontro sono:

• Aumentare le conoscenze e la consapevolezza rispetto ai comportamenti sessuali a rischio;
  • Far emergere e affrontare le false credenze, dubbi e preoccupazioni inerenti ai metodi contraccettivi e alle malattie sessualmente trasmissibili;

Durante l’incontro verranno utilizzate metodologie attive e partecipative che prevedono il forte coinvolgimento dei partecipanti. Attraverso momenti ludici, momenti di approfondimento e condivisione di esperienze si favorirà il confronto costruttivo di gruppo sulle tematiche affrontate.
L’incontro terminerà con un’attività di gruppo che porterà a riflettere sugli apprendimenti appresi.

L’iscrizione è obbligatoria; per l’ingresso è necessario essere in possesso di green pass.

Per iscriversi cliccare QUI