Avviso Pubblico: servizi abitativi pubblici (ex ERP) - apertura bando dal 1 luglio al 30 settembre 2019

Pubblicato il 1 luglio 2019 • Comune

Attivo dal 1 luglio 2019 il nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP – edilizia residenziale pubblica) disponibili nell’Ambito Territoriale 67 Paullese, composto dal Comune di Peschiera Borromeo (capofila) e dai Comuni di Paullo, Mediglia, Pantigliate e Tribiano.

Si tratta di 13 alloggi di proprietà dei Comuni di Peschiera Borromeo, Paullo, Tribiano e Mediglia di Aler (Agenzia Lombarda per l'Edilizia Residenziale).

Le domande possono essere presentate dal 1 luglio al 30 settembre 2019 esclusivamente attraverso la piattaforma informatica regionale al link:

Per accedere al modulo di presentazione della domanda è necessario provvedere prima alla registrazione nella piattaforma con SPID o CRS, inserendo poi i propri dati anagrafici e dei componenti del nucleo familiare, secondo quanto richiesto. Successivamente si prende visione delle unità abitative disponibili adeguate alle caratteristiche del proprio nucleo familiare, si effettua la scelta e, a conclusione dell’inserimento, viene attribuito un protocollo elettronico con tutte le indicazioni utili.

Per ricevere supporto tecnico è possibile rivolgersi al Servizio di assistenza Tecnica per posta elettronica a bandi@regione.lombardia.it oppure al numero verde 800.131.151.

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA

Due sono le possibilità per presentare la domanda:

1) Entra con SPID - E’ necessario essere in possesso della propria identità digitale rilasciata da soggetti accreditati da AgID (Agenzia per l'Italia Digitale), che verificano l'identità degli utenti e forniscono le credenziali. Per maggiori informazioni consulta il sito http://www.spid.gov.it/

2) Autenticazione con CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI (CNS) - E’ necessario essere in possesso della Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi; del codice PIN (Personal Identification Number) della CNS; di un lettore di smartcard; del software necessario al funzionamento (disponibile per Windows, Mac OS, Linux)

Il codice PIN può essere rilasciato dall’ATS territoriale oppure dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune per i cittadini residenti.

ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

E’ possibile chiedere assistenza nella compilazione della domanda e nella trasmissione informatica presso:

Per i residenti nel Comune di Peschiera Borromeo

1 postazione assistita presso Comune di Peschiera Borromeo, Servizio Casa; Palazzo Municipale, Via XXV Aprile, 1, Peschiera Borromeo

mercoledì 9.00 - 12.30
previa prenotazione tramite mail servizisociali@comune.peschieraborromeo.mi.it o al numero 02/51.690.288 (ultima data disponibile: mercoledì 25 settembre 2019).

In allegato:

- Bando
- Modalità di registrazione e accesso

Avviso pubblico - bando

modalità registrazione e accesso