Chiamabus

Pubblicato il 30 dicembre 2021 • Comune , Mobilità
Cari cittadini, 
il servizio Chiama Bus era stato sospeso lo scorso anno a fronte dell'emergenza Covid. In data odierna abbiamo ricevuto comunicazione ufficiale da parte del Comune di Milano che a partire dal giorno 3 gennaio 2022 sarà riattivato il suddetto servizio e ATM spa ha provveduto a comunicarlo al seguente link, dove sono riportate tutte le informazioni utili (come funziona ed elenco delle fermate): 
 
La riattivazione del servizio sarà possibile grazie alla sostituzione degli  automezzi utilizzati precedentemente. Dalla direzione Mobilità e Trasporti del Comune di Milano infatti scrivono: "A seguito di verifiche con il gestore del servizio, che ha recentemente introdotto nella propria flotta alcuni nuovi veicoli idonei allo svolgimento del servizio nel rispetto della normativa vigente, è stata definita la ripresa del servizio a chiamata che ATM ha programmato per il giorno 03 01 2022 con le medesime modalità operative attive a inizio 2020". 
 
Si ricordano i numeri di telefono per le prenotazioni: 
800.392.928 da telefono fisso
02.4803.4803 da cellulare
 
CASCINA FORNACE: la riattivazione del Chiama Bus da parte del Comune di Milano annulla la delibera n. 272 con oggetto "Determinazione linee di indirizzo conseguenti alla soppressione del servizio a chiamata (chiama bus): rinnovo del servizio finalizzato per il collegamento con C.na Fornace alla rete del trasporto pubblico locale in scadenza il 31/12/2021, al fine di risolvere la criticità generata dalla soppressione del Chiama Bus" la quale prevedeva la proroga del mezzo sostitutivo da e per Cascina Fornace. 
 
In merito alla questione Trasporti e Chiama Bus abbiamo in programma un incontro con il Comune di Milano al fine di parlare dell'attuale Convenzione. 
 
chiamabus_servizio
Allegato formato pdf
Scarica
fermate chiamabus
Allegato formato pdf
Scarica