Aggiornamento albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale

Pubblicato il 12 ottobre 2021 • Comune

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono presentare domanda al Sindaco entro il prossimo 30 ottobre.

La richiesta può essere compilata sul sito internet comunale www.comune.peschieraborromeo.mi.it

Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, a norma dell’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, e dell’art. 20 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti del Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

In allegato l'avviso pubblico

Avviso Presidenti di seggio
Allegato formato pdf
Scarica