Bettola: lavori per una rotatoria tra via XXV Aprile e Giovanni XXIII°

Pubblicato il 9 febbraio 2022 • Comune , Viabilità

Novità in vista a Bettola: verrà realizzata una rotatoria tra via XXV Aprile e via Papa Giovanni XXIII°

È prevista un’opera di riqualificazione a Bettola: in tempi brevi avranno inizio i lavori che riguardano la realizzazione di una rotatoria all’altezza di via XXV Aprile e via Papa Giovanni XXIII°.
Nello specifico, martedì 15 febbraio inizierà la dismissione dell'impianto semaforico situato di fronte al Municipio e verrà tracciato il perimetro della nuova rotatoria in modo tale che i cittadini si abituino a quello che sarà il nuovo assetto della viabilità.

A seguire si procederà con i necessari interventi di completamento della pista ciclabile in via Papa Giovanni XXIII° e il relativo adeguamento del marciapiedi: una volta ultimati, i lavori comprenderanno il rifacimento del manto stradale e la riqualificazione dell’area posta di fronte al Municipio.
<<Si tratta di un intervento che renderà più fluida la circolazione veicolare nell'ottica della desemaforizzazione. La sicurezza delle nostre strade si accompagnerà poi agli importanti, quanto necessari, interventi di rifacimento dei tratti stradali e ciclabili cosicché sarà dato alla zona un aspetto ordinato, pulito e rinnovato di cui beneficeranno tutti i nostri cittadini>>, ha commentato l’assessore Roberta Castelli, titolare delle deleghe: edilizia privata, pubblica e scolastica.