Contributo Fondo Sociale Regionale Anno 2023
Pubblicato il 13 settembre 2023 • Servizi
In data 31/07/2023 la Giunta Regionale ha approvato la Deliberazione n. XI/777 - “Approvazione del piano di riparto e modalità di utilizzo delle risorse del Fondo Sociale Regionale – annualità 2023 e della quota straordinaria “spese per i minori in comunità” in favore ai Comuni fino a 3.000 abitanti”.
Secondo l’ottica programmatoria indicata da Regione Lombardia, le risorse del Fondo Sociale Regionale insieme alle risorse autonome dei Comuni ed eventuali altre risorse (fondi statali, comunitari, compartecipazione dei cittadini, finanziamenti privati ecc.) concorreranno alla realizzazione delle azioni previste dai Piani di Zona in attuazione della programmazione sociale 2021/2023 attraverso il cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree Minori e Famiglia, Disabili e Anziani.
Le risorse del FSR sono poste a disposizione per il sostegno delle unità d’offerta sociali e dei bisogni delle famiglie.
Le domande dovranno pervenire, a far data dal 13 settembre 2023, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: comune.peschieraborromeo@pec.regione.lombardia.it e dovranno obbligatoriamente allegare tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo.
Le schede per la rendicontazione sono trasmesse via mail solo agli enti che ne facciano esplicita richiesta all’Ufficio di Piano al seguente indirizzo mail:
distrettosociale1@comune.peschieraborromeo.mi.it
Le domande di contributo corredata dalle schede di rendicontazione delle attività anno 2022 devono essere pervenire al Comune di Peschiera Borromeo - Ufficio di Piano del Distretto Sociale Paullese entro il 06 OTTOBRE 2023.