È arrivato il WI-FI gratuito

Pubblicato il 23 novembre 2020 • Comune

Il Comune di Peschiera Borromeo ha partecipato al bando europeo WiFi4EU che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi negli spazi pubblici. La nostra Città è risultata assegnataria di € 15.000 utilizzati per la realizzazione di hotspot WiFi.

Attualmente le antenne Wi-Fi sono state posizionate nei seguenti luoghi:

*Sede Comunale
*Biblioteca di Via Carducci
*Parchetto Martini di via Carducci:
*Centro Pertini di Via 2 Giugno
*Parco Borromeo di Via Matteotti
*Parco Alberto Dalla Chiesa e area cani di via Carlo Alberto dalla Chiesa
*Centro Sportivo Borsellino

L'autenticazione alla rete WiFi4EU è libera e comporta l'accoppiamento del dispositivo utilizzato per la navigazione alla rete e non sarà necessario utilizzare username o password. Una volta connessi alla rete, basterà aprire un browser per essere rediretti sulla pagina WiFi4EU del Comune di Peschiera Borromeo. A questo punto sarà solo necessario cliccare sul tasto di associazione del dispositivo utilizzato per la navigazione alla rete. Il riconoscimento del dispositivo si manterrà per le successive 12 ore, oltre le quali si renderà necessaria una nuova associazione. Un nuovo servizio utile per tutti i cittadini per una Peschiera Borromeo sempre più smart!