In arrivo la nuova caserma dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il 10 maggio 2021 • Comune

Presto anche Peschiera Borromeo avrà un distaccamento dei volontari V.V.F.F. grazie alla realizzazione di una caserma per la quale l'Amministrazione comunale ha impegnato € 464.516,19.

Il questi giorni è stata aperta la manifestazione d'interesse che consentirà di individuare gli operatori interessati alla realizzazione dell'opera, inserita nella programmazione triennale delle opere pubbliche, e che verranno invitati alla successiva procedura negoziata per l'affidamento dei lavori.

Il distaccamento avrà sede in un'area individuata all'interno del comando della Polizia Locale di Peschiera Borromeo in via Carducci, creando così un polo per la sicurezza cittadina.

Il progetto esecutivo della nuova caserma è infatti comprensivo dell'adeguamento sismico e della sicurezza dell'intero complesso che ospita, oltre alla sede della Polizia Locale, il magazzino comunale e la sede del Corpo dei Volontari della Protezione Civile.

Il termine delle lavorazioni è previsto per la fine dell'anno, consentendo così il rapido insediamento del distaccamento dei Volontari, già approvato dal Ministero degli Interni.

Una nuova e importante opera sta per arrivare nella nostra Città, garantendo nuovi servizi e maggior sicurezza alla comunità.

#PeschieraSiCura