Installate le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Pubblicato il 16 marzo 2021 • Comune

L’Amministrazione Comunale ha scelto di rendere disponibile il suolo pubblico per dotare la nostra città di infrastrutture dedicate alla ricarica dei mezzi elettrici.
Una scelta che incontra la diffusione di una nuova cultura sostenibile e di rispetto per l’ambiente attraverso una mobilità nuova ed ecologica.

- Nel mese di febbraio e marzo sono state collocate le colonnine nelle stazioni di ricarica, a 2 o 4 postazioni, distribuite in maniera omogenea sul territorio comunale.

Queste prime colonnine, dell’operatore BeCharge, vincitore di un avviso pubblico indetto dall’amministrazione nel 2019, consentono la ricarica di tutti i mezzi elettrici in commercio e si attivano con una app dedicata scaricabile sia su ambiente Android che iOS.

- Sul www.bec.energy sono disponibili le informazioni per attivare il servizio.

Ogni giorno si raggiungono nuovi traguardi per una Peschiera Borromeo più sostenibile e sempre più smart city

Dislocazione colonnine
Allegato formato jpeg