Limitazione alla circolazione mezzi con massa superiore a 3,5 t

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Comune

L’Amministrazione Comunale ha valutato che l’incremento Del transito riguardante i mezzi pesanti - in  via XXV Aprile e via 2 Giugno, nel tratto compreso tra la rotonda tra via Moro e via Pio La Torre e l’intersezione con via Liguria - produce effetti negativi in termini di rischi sulla salute derivanti dall’innalzamento dell’inquinamento atmosferico, acustico e dei rischi annessi.

È stato inoltre  rilevato il potenziale pericolo di danneggiamento delle nuove strutture stradali, in via di completamento.

Pertanto, al fine di ridurrE il transito dei veicoli pesanti, si è ritenuto necessario vietare il transito ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate: in via XXV Aprile, Via 2 Giugno, nel tratto compreso tra la rotonda di via Moro, via Pio La Torre e l’intersezione con via Liguria.

Da martedì 20 settembre entra in vigore l’ordinanza n°78 “LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE, AI MEZZI CON MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A 3,5 T., IN VIA XXV APRILE, VIA 2 GIUGNO, NEL TRATTO COMPRESO TRA INTERSEZIONE CON VIA MORO/VIA PIO LA TORRE E L'INTERSEZIONE CON VIA LIGURIA".

Scarica l'Ordinanza

Ordinanza n.78