Peschiera, torna il periodico comunale in una nuova veste inclusiva

Pubblicato il 17 ottobre 2022 • Comune

Si informa la cittadinanza che è iniziata la distribuzione di “Peschiera Informa”, il periodico a cura dell’Amministrazione Comunale: i peschieresi riceveranno direttamente a casa il primo numero della nuova edizione. La distribuzione casella per casella terminerà entro qualche giorno, al fine di consentire la copertura dell’intero territorio comunale.

Sono state introdotte diverse novità rispetto al passato, a partire dalla rinnovata veste grafica; inoltre, il giornale è stampato con carta eco sostenibile, ha un formato “tabloid” e una foliazione di 24 pagine.

“Peschiera Informa” ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e fornire un’ampia informazione circa le attività degli organi istituzionali del Comune; pone altresì un’adeguata visibilità e attenzione alle realtà dell’associazionismo locale per quanto concerne gli aspetti culturali, le attività ricreative, sportive e del tempo libero.

C’è anche uno spazio riservato ai gruppi consiliari; potranno così divulgare le proprie attività e iniziative istituzionali. Un aspetto innovativo all’insegna di un’ottica pluralista che si rivolge a tutte le compagini, di maggioranza e minoranza.

Come nelle precedenti edizioni, “Peschiera Informa” non ha alcun onere per i cittadini: è completamente autofinanziato dagli spazi pubblicitari presenti al suo interno.

La testata è disponibile anche in versione online: cliccare QUI