Realizzazione Pista Ciclabile via Carducci/ via Caviaga (M3 – San Donato Milanese)

Pubblicato il 19 luglio 2019 • Comune

Il progetto prevede la realizzazione di una ciclabile lunga 5 km e 200 metri. La ciclabile tra il Comune di Peschiera Borromeo e quello di San Donato Milanese entrerà nel territorio peschierese superando il fiume Lambro con un nuovo ponte parallelo alla Paullese. Il percorso proseguirà attraversando il parco pubblico di via Bixio e, percorrendo via Togliatti, si congiungerà con la ciclabile di via Carducci, fino a raggiungere il parco dell’Idroscalo.

La realizzazione dell’opera ha un costo stimato in € 2.224.313,95, grazie al contributo del bando regionale POR FESR 2014 - 2020 ASSE IV MOBILITÀ CICLISTICA, attraverso il quale Regione Lombardia ha contribuito con € 1.413.523,82. Il Comune di Peschiera Borromeo contribuisce alla realizzazione dell’opera con € 435.345,71.

Aggiornamento al 2 Luglio 2019

È stato aperto il cantiere per la realizzazione del nuovo ponte parallelo alla Paullese, che consentirà l’attraversamento della strada provinciale Paullese, creando il collegamento tra il Comune di Peschiera Borromeo e quello di San Donato Milanese.