Sportello antiviolenza a Peschiera Borromeo

Pubblicato il 20 ottobre 2020 • Sociale

Al Centro già attivo a San Donato Milanese, da questa settimana si affianca lo sportello decentrato di Peschiera Borromeo.

Presso i due servizi le utenti possono trovare operatrici disponibili a relazionarsi attraverso colloqui telefonici, videochiamate, mail e, qualora necessario, di persona nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid.

Per contattare il Centro antiviolenza è possibile telefonare allo 02-36527138 e lasciare un messaggio nei seguenti giorni e orari e sarà cura delle operatrici richiamare:

- lunedì e giovedì dalle 14 alle 17
- martedì dalle 13 alle 16
- mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16

È possibile contattare i Centri anche via mail all’indirizzo di posta elettronica:
centroantiviolenza@fondazionesomaschi.it.

Lo sportello antiviolenza di Peschiera Borromeo,come quello di San Donato Milanese, è un servizio dedicato alle donne che vivono situazioni di disagio e si sentono in pericolo o vogliono capire meglio quello che sta succedendo loro.
A disposizione delle donne in difficoltà vi è un team di professioniste (avvocati, assistenti sociali, educatrici, psicologhe, tutte donne), pronto ad assisterle e ad avviare, gratuitamente e garantendo la riservatezza, un percorso personalizzato per superare la violenza.

Il servizio è promosso, con il contributo di Regione Lombardia, dalla Rete antiviolenza di cui fa parte il nostro Comune e i Comuni del distretto sud est Milano e del distretto Paullese, insieme ad altre realtà del territorio, quali ad esempio le Forze dell’Ordine, L’ASST e il Policlinico San Donato.