Assistenza Mensa e Attività Integrative

Ultima modifica 4 ottobre 2018

(Per gli alunni delle classi a modulo della scuola primaria)

Il Servizio di Assistenza Mensa viene garantito da anni dall’Amministrazione Comunale a integrazione dell’orario scolastico delle classi organizzate con il sistema dei moduli, al fine di consentire l’articolazione dell’attività curriculare anche su tre pomeriggi settimanali fino alle 16.30.

Trattandosi però di servizio a domanda individuale erogato ai cittadini su richiesta e non per obbligo istituzionale, deve essere prevista una quota di compartecipazione alla spesa a carico dell’utenza (così come previsto dal Regolamento per l’accesso ai servizi e per la compartecipazione alla spesa del Distretto Sociale Paullese).

Pertanto, per tutti gli alunni inseriti per l’anno scolastico 2018/19 nelle classi con orario settimanale a moduli, sarà necessaria l’iscrizione e il pagamento del servizio integrativo di Assistenza Mensa per le giornate del lunedì, mercoledì e venerdì. Resta ferma la possibilità, in alternativa, di far consumare al bambino il pasto a casa, nella pausa fra le ore scolastiche mattutine e pomeridiane.

Nel caso in cui si decida di far consumare al bambino il pasto erogato dal servizio di refezione scolastica, l’iscrizione ai tre giorni di Assistenza Mensa è obbligatoria, mentre resta a discrezione dell’utente l’iscrizione all’Assistenza Mensa per i giorni di martedì e giovedì e all’ulteriore eventuale servizio di Attività integrative sempre nei giorni di martedì e giovedì, con pagamento della relativa tariffa.

I servizi di Assistenza Mensa e Attività Integrative nei giorni di martedì e giovedì verranno attivati solo al raggiungimento di almeno 7 iscritti per servizio.

La tariffa dei rispettivi servizi è annuale e non potranno essere richieste riduzioni per una frequenza saltuaria del servizio.

Per le famiglie con 2 o più figli iscritti allo stesso servizio, si applicano le seguenti riduzioni (escluse fasce A e B):
per il primo figlio si applica la tariffa piena;
per il secondo figlio si applica la riduzione del 40%;
dal terzo figlio in poi si applica la riduzione del 60%

Orari dei servizi:
- Assistenza Mensa dalle h. 12.30 alle h. 14.30 per 3 gg. settim.li (Lun-Merc-Ven)
- Assistenza Mensa dalle h. 12.30/13.00 alle h..14.30 per 5 gg. settim.li (Lun-Mart-Merc-Giov-Ven)
- Attività Integrative dalle 14.30 alle h. 16.30 per 2 gg. settim.li (Mart e Giov.)