Iscrizione ai Servizi Scolastici - A.S. 2018-19

Ultima modifica 4 ottobre 2018

I Servizi Scolastici riguardano:
Ristorazione Scolastica
Trasporto Scolastico
Pre-scuola e Post-scuola
Assistenza Mensa e Attività Integrative (per alunni delle scuole primarie - classi a modulo).

Le iscrizioni ai servizi scolastici avverranno esclusivamente on-line dal 14 maggio 2018 al 15 giugno 2018.

Prima di iniziare ad effettuare le iscrizioni è necessario:
Collegarsi al sito https://peschieraborromeo.ecivis.it   dove troverete l’accesso alla piattaforma d’iscrizione on-line e il “Manuale di iscrizione” in cui sono contenute tutte le informazioni e le note fondamentali per la compilazione delle domande di iscrizioni ai vari servizi.

Per i nuovi utenti:

• Registrarsi come nuovo utente nella sezione “Iscrizioni”
  • I dati per la registrazione devono riferirsi al genitore-richiedente (adulto pagante).
  • Possedere un indirizzo di posta elettronica per ricevere/inviare comunicazioni di servizio.

Per gli utenti già registrati:
Utilizzare le credenziali di accesso in vostro possesso.

L’iscrizione deve essere fatta con i dati del genitore-richiedente (adulto pagante) già registrato nell’a.s. 2017/18. In caso di inserimento di un nuovo alunno selezionare oltre al nominativo/i già inserito/i la voce “Aggiungi nuovi alunni”

Nel caso si intenda procedere all’iscrizione con i dati di un genitore diverso da quello registrato, occorre saldare tutti i pagamenti arretrati sui servizi scolastici associati al precedente intestatario (adulto pagante) ed effettuare richiesta all’ufficio Servizi Educativi tramite e-mail (istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it) indicando i dati anagrafici (compreso codice fiscale) del genitore già registrato, del/i bambino/i collegati e del nuovo genitore-richiedente.

Modalità di iscrizione ai servizi:

Collegarsi al sito https://peschieraborromeo.ecivis.it ed inserire le credenziali di accesso.

Entrare nella sezione Iscrizioni e compilare la/le domanda/e che interessano: Ristorazione – Trasporto - Pre /Post scuola – Assistenza Mensa e Attività Integrative.

Si precisa che:

La domanda (per ogni tipologia di servizio) è unica per tutti i figli per i quali si richiede il servizio stesso.

Le tariffe variano in base alla Certificazione ISEE e sono pubblicate nella sezione documenti del sito https://peschieraborromeo.ecivis.it

Gli utenti residenti che intendono richiedere la riduzione delle tariffe devono essere in possesso della CERTIFICAZIONE ISEE per prestazioni sociali rivolte ai minorenni rilasciata nell’anno 2018 e dovranno compilare la parte della domanda di iscrizione dichiarando tutti i dati richiesti relativi alla suddetta Certificazione ISEE.

Per tutti i servizi sopra indicati e richiesti all’atto dell’iscrizione, ai residenti che non compilano la parte riguardante la dichiarazione ISEE verrà applicata la tariffa massima. Non si potrà pertanto modificare successivamente la tariffa applicata all’atto dell’iscrizione, salvo per il servizio di ristorazione (mensa) e solamente per i pasti successivi alla data di presentazione della certificazione ISEE, che potrà essere consegnata all’Ufficio URP o inviata via e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it.

Agli utenti che presenteranno domanda oltre il termine verrà applicata la tariffa massima, salvo che il ritardo sia dovuto a comprovati motivi (es. cambio di residenza, cambio sede scolastica, ecc.)

La relativa certificazione ISEE resterà valida per l’intero anno scolastico 2018/2019

I non residenti saranno automaticamente collocati nella fascia massima.

Si ricorda che, come lo scorso anno, gli utenti che al momento dell’iscrizione ai servizi di Trasporto, Pre-post scuola, Assistenza Mensa e Attività Integrative presenteranno situazioni di pagamenti arretrati rispetto a tali servizi scolastici e rispetto al servizio mensa, non potranno perfezionare l’iscrizione stessa sino a quando non avranno saldato l’importo dovuto.

Potranno essere effettuati controlli sulle informazioni rilasciate dall’utente in merito alla Certificazione ISEE. Nel caso si riscontrassero informazioni non veritiere l’utente perderà i diritti economici acquisiti e sarà tenuto al pagamento delle somme effettivamente dovute e alle penali previste dalla legge.

L’Amministrazione Comunale attiverà, su richiesta dell’utente, un servizio di assistenza alla compilazione delle domande di iscrizione on line presso l’Ufficio Servizi Educativi - Via XXV aprile 1 – nei seguenti giorni/orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Gli interessati dovranno fissare preventivamente un appuntamento telefonando ai n. 02/51690.302-304-306 o scrivendo all’indirizzo e-mail: istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it.