Regione Lombardia

Piano Urbano Mobilità

Ultima modifica 9 luglio 2018

Con delibera di Giunta Comunale n. 319 del 21 novembre 2008, è stato adottato il Piano Urbano della Mobilità (PUM) integrato con il Piano di Governo del Territorio.

Gli obbiettivi del PUM sono quelli di soddisfare i fabbisogni di mobilità della popolazione, assicurare l’abbattimento dei livelli di inquinamento atmosferico ed acustico, la riduzione dei consumi energetici, l’aumento dei livelli di sicurezza del trasporto e della circolazione stradale, la minimizzazione dell’uso individuale dell’automobile privata e la moderazione del traffico, l’incremento della capacità di trasporto, l’aumento della percentuale di cittadini trasportati dai sistemi collettivi anche con soluzioni di car pooling e car sharing e la riduzione dei fenomeni di congestione nelle aree urbane.

Gli allegati alla deliberazione che compongono il PUM (relazione e tavole), sono consultabili presso il Settore Ecologia e Mobilità previo appuntamento (tel. 02.51690.423).

All'adozione del PUM del 2008 e successiva pubblicazione non è stato dato corso alla conclusione dell’iter del Piano, mediante approvazione con atto di Consiglio Comunale.

Delibera Giunta Comunale 319/2008

Allegato 311.00 KB formato pdf
Scarica