Regione Lombardia

Tariffe e modalità pagamento Servizi Scolastici

Ultima modifica 4 ottobre 2018

Le tariffe sono pubblicate sul sito https://peschieraborromeo.ecivis.it nella sezione “documenti”

Ai minori in affido presso nuclei familiari o inseriti in comunità e/o associazioni sono applicate le tariffe relative alla prima fascia di pagamento di ogni servizio richiesto. In tali casi è necessario produrre documento attestante la situazione di affido o inserimento in comunità.

Su richiesta del Dirigente Scolastico che segnali situazioni di particolare disagio, con relazione firmata dallo stesso e dall’Assistente dei Servizi Sociali che giustifichi la particolarità del caso, potrà essere applicata la fascia A (esenzione della quota solo per il servizio di ristorazione scolastica)

Si ricorda che la domanda di iscrizione dei servizi sopra indicati, ad eccezione del servizio di ristorazione scolastica, è vincolante e comporta il pagamento dell’intera quota entro il mese di luglio indipendentemente dalla frequenza, salvo rinuncia al servizio che dovrà essere comunicata in forma scritta tempestivamente dalla famiglia all’Ufficio Servizi Educativi entro il 31/8/2018 .

Pertanto l’utente che non provvede a comunicare per iscritto la rinuncia è considerato a tutti gli effetti fruitore del servizio e, quindi, tenuto ai relativi adempimenti anche tariffari.

Si precisa che il mancato pagamento entro i termini comporterà l’esclusione dal servizio.

Si specifica altresì che in caso di mancato pagamento delle tariffe dovute si attiveranno procedure di riscossione coattiva, secondo le normative vigenti.

Alle famiglie che, per comprovati motivi, dovessero richiedere i servizi in corso d’anno, salvo per il servizio di ristorazione, sarà comunque applicata l’intera quota annuale se l’iscrizione avviene nel periodo settembre/dicembre. Se invece l’iscrizione avviene nel periodo Gennaio/Giugno, verrà applicata la tariffa ridotta al 50%.

La quota da versare e relative modalità di pagamento per i servizi richiesti saranno comunicate successivamente alle famiglie tramite e-mail.

I pagamenti relativi ai servizi di Trasporto – Pre e Post scuola – Assistenza Mensa e Attività Integrative dovranno essere effettuati in un’unica soluzione.

precisa che le iscrizioni al servizio di ristorazione saranno automaticamente accettate. Per gli altri servizi (Trasporto, Pre-Post scuola, e Assistenza Mensa/Attività Integrative) l’utente potrà verificare nella pagina personale del sito http://peschieraborromeo.ecivis.it l’accettazione o meno delle domande dei servizi richiesti.