Architetture danzate come possibili sguardi al mondo

26 maggio 2023

26 maggio 2023

Architetture danzate come possibili sguardi al mondo

Nel rispetto del lutto cittadino proclamato dalla Città di Peschiera Borromeo a seguito del decesso del sindaco Augusto Moretti,   certi che la presentazione dei progetti creativi (frutto dei laboratori teatrali annuali di bambini/e ragazze/i e adulti) possa rappresentare un messaggio di gratitudine, invitiamo tutti i presenti nel Teatro Comunale a rispettare il dolore di tutta la cittadinanza. Grazie a tutti per la collaborazione
content_Teatro_De_Sica

Gemme - Spazio fertile per giovani creativi

Rassegna di arti performative a cura di giovani creativi Under 35

Per immaginare un futuro in cui nuove generazioni possano alimentare forme di comunicazione innovative attraverso la libera espressione, il progetto Gemme, Spazio Fertile per Giovani Artisti si rivolge a creativi under 35 in collaborazione con Oltheatre presso il Teatro comunale di Peschiera Borromeo (MI).
La rassegna, organizzata tra aprile e maggio 2023, intende dare spazio a giovani artisti inseriti in percorsi formativi professionalizzanti nell’ambito del teatro, danza, musica e physical theatre per offrire opportunità di esperienze formative al fianco di Oltheatre, che insieme a professionisti dello spettacolo, sostiene nuove produzioni a supporto del protagonismo giovanile.

"ARCHITETTURE DANZATE COME POSSIBILI SGUARDI AL MONDO”, La Caffetteria della Danza
Venerdì 26 maggio ore 18
Conferenze dimostrative e laboratori performativi a cura di Claudia Monticone
Ingresso: posto unico 10€ + prevendita online

Sotto forma di conferenze e laboratori performativi, la Caffetteria della Danza presenta il progetto Architetture danzate come possibili sguardi al mondo, che si pone come obiettivo quello di mostrare, performando il frutto di una ricerca, come uno o più contenuti specifici della danza possano diventare una possibile chiave di comprensione di aspetti altri.
Il punto di partenza per ciascuna presentazione sarà quello legato alla coreotica del movimento, ovvero l’interazione del corpo con lo spazio, che sarà trattato, manipolato e messo in relazione all’idea protagonista della ricerca.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Biglietti disponibili da mercoledì 15 marzo su  Oltheatre.it