Ottobre letterario - D.Tonani: "Il trentunesimo giorno"

Ottobre letterario 2023

Data inizio :

24 ottobre 2023

Data fine:

24 ottobre 2023

Ottobre letterario - D.Tonani: "Il trentunesimo giorno"

La Biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di DARIO TONANI, IL TRENTUNESIMO GIORNO (Mondadori, 2023, pp. 276), Martedì 24 ottobre alle ore 21:00.

L’ultimo romanzo, da non perdere, dell’autore di fantascienza Dario Tonani

Con la straordinaria partecipazione del grande illustratore di fantascienza Franco Brambilla

DIALOGHERA' CON L'AUTORE:
Paola Aliani

Per Info e prenotazioni: 02/ 5473526
Biblioteca comunale, via Carducci, 5 – PESCHIERA BORROMEO (MI)

Lasciate le desertiche distese e le dune di Mondo9, Dario Tonani approda nuovamente alla collana Oscar Fantastica della Mondadori con il romanzo Il trentunesimo giorno, una storia di sopravvivenza, piogge torrenziali e seconde possibilità. Piogge torrenziali, infatti, flagellano da un mese ogni angolo del pianeta. Il globo è avvolto in una cortina compatta di nuvole, in balia di eventi climatici estremi e devastanti che decimano la popolazione terrestre. Il trentunesimo giorno il cielo si apre e dalle ultime nubi si affacciano stormi di sagome fluttuanti. Sono cadaveri. Migliaia, milioni di corpi privi di vita che galleggiano in balia del vento e delle correnti d'alta quota. Da dove arrivano, come sono finiti lassù? Perché non cadono (e qualcuno di loro esplode)? In un mondo al collasso la sopravvivenza è un sottile equilibrio tra meschini espedienti quotidiani, mentre terrore e superstizione dilagano e la scienza ufficiale non riesce a dare un perché a un fenomeno inspiegabile.

24 Ottobre   24_Tonani

DARIO TONANI

Dario Tonani, milanese, una laurea alla Bocconi, è giornalista professionista. Ha pubblicato, in Italia e all'estero, una decina di romanzi e oltre cento racconti su antologie, quotidiani nazionali e sulle principali testate di genere italiane ("Wired", "Urania", "Giallo Mondadori", "Segretissimo", "Millemondi", "Robot"). Per Mondadori sono usciti i romanzi Infect@ (2007), L'algoritmo bianco (2009), Toxic@ (2011), Cronache di Mondo9 (2015), Naila di Mondo9 (2018) e Mya di Mondo9 (2022), appartenenti al ciclo di "Mondo9", la sua opera più nota e premiata, entrato nella "Top 10" dei migliori titoli di science fiction dell'anno in Giappone e Russia. Tra i numerosi riconoscimenti, Tonani ha ricevuto il Premio Europa come miglior scrittore di fantascienza del 2017.

TUTTI

24 ott