Ganelli-Torgia: La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days

Data fine:

27 ottobre 2023

Ganelli-Torgia: La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days

La Biblioteca comunale “G. Gerosa Brichetto” è lieta di invitarvi alla presentazione del libro di GIUSEPPE GANELLI, LA NOSTRA STORIA TUTTO IL MONDO DI HAPPY DAYS (Minerva, 2023, pp. 448).

Sunday, Monday, happy days…. Chi non si ricorda l’incipit della sigla iniziale della celebre serie tv Happy days, andata in onda in Italia per un decennio (1977-1987)? Il libro di Giuseppe Ganelli, in collaborazione con il giornalista Emilio Targia, ripercorre la splendida storia di questa avventura con i protagonisti che sono diventati delle vere e proprie icone, con un ricco apparato fotografico degli attori sul set, ritratti in diversi eventi o in momenti privati, ma anche dalle immagini dei copioni, dei dischi e dei tanti memorabilia tratti dalla collezione più grande al mondo.

DIALOGHERA' CON L'AUTORE: Nicole Berardi

Per Info e prenotazioni:  02/ 5473526
Biblioteca comunale, via Carducci, 5 – PESCHIERA BORROMEO (MI)

Giuseppe Ganelli… Sunday, Monday, Happy days….

Sono passati 50 anni dalla messa in onda della prima puntata di Happy Days, la celebre serie tv con la quale è cresciuta tutta una generazione. Ma nonostante il successo e la popolarità, in Italia non era mai uscito un libro che raccontasse la storia di questa iconica serie con i suoi protagonisti cult. E così ci ha pensato un vero fan, Giuseppe Ganelli, oggi apprezzato medico, ma grande appassionato della serie che insieme al giornalista Emilio Targia ha raccontato la storia, le storie, gli attori, gli autori, i set, il dietro le quinte, il pubblico, le curiosità e le interviste esclusive ai protagonisti della serie. Il tutto arricchito da numerose fotografie degli attori sul set, ritratti in diversi eventi o in momenti privati, ma anche dalle immagini dei copioni, dei dischi e dei tanti memorabilia tratti dalla collezione più grande al mondo.

27 Ottobre   27_Ganelli

GIUSEPPE GANELLI,  medico radiologo di Codogno, fin da bambino grande appassionato del telefilm Happy Days, ha poi fondato l’Happy Days International Fans Club. Ha partecipato nel 2005 alla Reunion per i 30 anni della serie tv e, nel 2008, a Milwaukee, ha preso la parola a nome dei fans di tutto il mondo alla cerimonia d’inaugurazione della statua di bronzo dedicata a Fonzie. Grande collezionista di oggetti di scena, pubblicazioni e memorabilia a tema Happy Days, dal 2018 è nel Guinness World Records come maggiore collezionista al mondo.

EMILIO TORGIA,  giornalista, scrittore e caporedattore a Radio Radicale. Tra i suoi libri, Tutti pazzi per Rita – Le mille vite di Rita Pavone (2015), Quella notte all’Heysel (2015-2022), Il miglior mondiale della nostra vita (2022).

TUTTI

27 ott

ott

Biblioteca comunale : 02/ 5473526

Ganelli-Targia: La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days.