Municipium
Descrizione
Come da avviso pubblicato in Albo pretorio online, coloro che intendano richiedere l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale, purché siano iscritti alle liste elettorali del comune e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, possono presentare la domanda entro il 31 ottobre p.v.
I requisiti richiesti sono:
- essere cittadino/a italiano/a
- essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
- avere il diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado.
Sono incompatibili con l'ufficio di Presidente gli elettori che:
- hanno superato il SETTANTACINQUESIMO anno di età alla data delle elezioni
- sono dipendenti dei Ministeri dell’Interno e dei Trasporti o dipendenti delle Poste
- appartengono alle forze armate in servizio
- sono medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti
- sono Segretari comunali o dipendenti comunali addetti o comandati, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l'ufficio elettorale
- sono candidati alla Elezione per la quale si svolge la votazione.
Per iscriverti presenta la domanda sullo Sportello Telematico
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 15:18