Descrizione
Il 10 ottobre la facciata del Comune di Peschiera Borromeo si illumina di verde per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale, colore simbolo della speranza e della vicinanza a chi affronta il disagio psichico. Un gesto semplice ma significativo per ricordare che la salute mentale riguarda ciascuno di noi.
Prendersi cura della salute mentale significa prendersi cura della comunità intera. La salute, in tutte le sue dimensioni, è un diritto fondamentale e un dovere collettivo: garantire benessere psicologico, prevenire il disagio e sostenere chi vive un momento di fragilità sono impegni che ci riguardano tutti.
Abbattere lo stigma e il silenzio che spesso circondano la sofferenza mentale è un passo necessario per costruire una società più giusta, accogliente e consapevole.
Il Comune di Peschiera Borromeo rinnova il proprio impegno per promuovere una cultura della cura, dell’ascolto e dell’inclusione, affinché nessuno si senta solo nel cammino verso il proprio benessere.
A cura di
Contenuti correlati
- Giornata internazionale della dislessia
- Accensione facoltativa riscaldamento
- Iscrizione all’albo dei presidenti di seggio elettorale
- Iscrizione all’albo degli scrutatori di seggio elettorale
- Avviso di proroga dei termini per la raccolta di suggerimenti e proposte per la redazione del nuovo documento di piano e delle varianti agli altri atti costituenti il piano di governo del territorio (PGT)
- Convocazione Consiglio Comunale
- Posticipo apertura Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) - Decreto sindacale n. 55 del 24/09/2025
- Avviso esplorativo preordinato alla ricerca di personale interessato al passaggio diretto da altre pubbliche amministrazioni
- Ifantria americana (Hyphantria cunea)
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2025, 16:09