Pubblica illuminazione: numero verde per la segnalazione dei guasti

Numero verde per segnalazioni sull'illuminazione pubblica

Data :

5 giugno 2023

Pubblica illuminazione: numero verde per la segnalazione dei guasti

Si ricorda che è attivo un numero verde per segnalare guasti e criticità che riguardano l’illuminazione pubblica: i cittadini possono contattare il 800 200 880 per comunicare malfunzionamenti, come per esempio lampioni spenti oppure tratti viari al buio.

Negli ultimi giorni gli uffici comunali hanno ricevuto svariate richieste di intervento per strade non illuminate o punti luce che non si accendono in orario serale. Le segnalazioni dei residenti, monitorate costantemente, vengono inviate all'operatore del concessionario della pubblica illuminazione.

In tutto il territorio comunale sono in corso vari interventi di ripristino. Le criticità non sempre sono di immediata risoluzione perché richiedono una ricerca approfondita della localizzazione e degli aspetti tecnici che provocano i guasti; è necessario sostituire i corpi danneggiati a causa di sovratensioni, spesso si tratta di punti luce sparsi in zone diverse della città. Inoltre, come è già accaduto, possono sovrapporsi più richieste simultanee di manutenzione.

Pubblicato in data 6/05/2022