Descrizione
Cos’è?
Il Registro degli Assistenti familiari è uno strumento istituito da Regione Lombardia con la l.r. n. 15/2015 con la duplice finalità da un lato qualificare e supportare il lavoro di assistenza e cura dell’assistente familiare in favore delle persone fragili che necessitano di assistenza a domicilio e/o non autosufficienti, dall’altro favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito dell’assistenza familiare evidenziando l’offerta territoriale qualificata di lavoratrici/lavoratori.
Il Registro degli Assistenti familiari raccoglie i nominativi delle lavoratrici/dei lavoratori che, in possesso degli adeguati requisiti intendono proporsi alle famiglie come assistenti familiari per l’attività di cura e assistenza.
Come iscriversi al registro territoriale degli assistenti familiari
La domanda di iscrizione deve essere presentata in modalità online cliccando qui
Contenuti correlati
- Convocazione Commissione Affari Generali
- Concorso pubblico, per esami, per la copertura di nr. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile - Area degli Istruttori - a tempo pieno e indeterminato
- Manifestazione di interesse per concessione del servizio di illuminazione votiva nei cimiteri comunali
- Esito individuazione soggetti attuatori SAI 2026/2028
- Convocazione Commissione Area Tecnica
- Aggiornamento tariffe dei diritti di segreteria
- Calendari raccolta differenziata
- Iscrizioni asili nido comunali -Anno educativo 2026/2027
- Apertura bando per il sostegno al pagamento dell'affitto 2025
- Avviso Pubblico di procedura di co-progettazione per definizione e realizzazione delle attività di gestione dell’Ufficio Comunale per i Diritti degli Animali (UDA)
Ultimo aggiornamento: 21 giugno 2024, 10:53