Duplicati Tessere Elettorali

Ultima modifica 19 agosto 2022

In vista delle elezioni è opportuno controllare per tempo lo stato della propria tessera elettorale.

Verificate di non averla smarrita o che non sia deteriorata oppure di non aver esaurito tutti gli spazi a disposizione.

In tutti questi casi è necessario richiedere un duplicato della tessera elettorale, perché, per poter votare, è indispensabile presentare al seggio di appartenenza la tessera elettorale non deteriorata e con almeno uno spazio disponibile per consentire l'apposizione del timbro del seggio a certificazione dell'avvenuto esercizio del diritto di voto.

Nel caso di richiesta di duplicato per esaurimento spazi, la tessera completa dovrà essere presentata al momento della richiesta del duplicato.


Orari per la richiesta di duplicato

Fino al 16 SETTEMBRE  il duplicato può essere richiesto mediante istanza ONLINE. Il duplicato verrà stampato e fissato un appuntamento per il ritiro della tessera elettorale. Per collegarsi alle istanze on line e compilare la richiesta CLICCA QUI. 

Da lunedì 19 a giovedì 22 SETTEMBRE il duplicato verrà stampato direttamente allo sportello previo appuntamento sull'Agenda Appuntamenti.  

Venerdì 23 e Sabato 24 SETTEMBRE dalle ore 9.00 alle ore 18.00 il duplicato verrà stampato direttamente presentandosi allo sportello senza appuntamento. 

Domenica 25 SETTEMBRE dalle ore 7.00 alle ore 23.00 il duplicato verrà stampata direttamente presentandosi allo sportello senza appuntamento.


Orari per il ritiro di una tessera nuova

I nuovi residenti dovranno presentarsi con la lettera spedita dall'Ufficio Elettorale, un documento di identità in corso di validità e la tessera del precedente Comune di residenza. Nel caso in cui non sia possibile reperire la tessera del precedente Comune, sarà possibile compilare presso lo sportello l’apposita dichiarazione di smarrimento

I diciottenni dovranno presentarsi con la lettera spedita dall'Ufficio Elettorale e un documento di identità in corso di validità.

 

Fino a giovedì 22 SETTEMBRE la tessera potrà essere ritirata allo sportello previo appuntamento sull'Agenda Appuntamenti – servizio “Ritiro Tessere Elettorali”.  

Venerdì 23 e Sabato 24 SETTEMBRE dalle ore 9.00 alle ore 18.00 la tessera potrà essere ritirata allo sportello senza appuntamento. 

Domenica 25 SETTEMBRE dalle ore 7.00 alle ore 23.00 la tessera potrà essere ritirata allo sportello senza appuntamento.