Referendum Confermativo del 20/21 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2020, 11:21
In vista del referendum costituzionale del 20 e 21 Settembre 2020 (il cui testo del quesito è disponibile qui) è opportuno controllare per tempo lo stato della propria tessera elettorale.
Occorre verificare di non averla smarrita o che non sia deteriorata oppure di non aver esaurito tutti gli spazi a disposizione. In tutti questi casi è necessario richiedere un duplicato della tessera elettorale, perché, per poter votare, oltre all'esibizione di un documento d'identità è indispensabile presentare al seggio di appartenenza anche la tessera elettorale non deteriorata e con almeno uno spazio disponibile per consentire l'apposizione del timbro del seggio a certificazione dell'avvenuto esercizio del diritto di voto in quella specifica consultazione.
Consigliamo quindi di verificare tempestivamente lo stato della propria tessera elettorale e, se necessario, di richiedere al più presto il duplicato o l'etichetta adesiva di aggiornamento dati per evitare lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti alle consultazioni.