Ristorazione scolastica

Ultima modifica 22 settembre 2022

La refezione scolastica, detta anche "ristorazione" o "mensa", è un servizio che l'ente istituisce ed organizza, è inoltre facoltativo per l'utente che può infatti scegliere di non avvalersene.

CONSULTA I MENU' DELLA REFEZIONE SCOLASTICA

In caso l’alunno abbia la necessità di osservare una dieta speciale per motivi di salute è necessario presentare OGNI ANNO specifica richiesta su apposito modulo corredato da certificato medico con l’indicazione degli alimenti da non somministrare.

Per richieste di dieta per motivi etico/religiosi è necessario presentare il solo modulo con l’indicazione degli alimenti da non somministrare.

La documentazione dovrà essere trasmessa tassativamente entro il 31/08/2018 con le seguenti modalità:
con mail all’indirizzo: istruzione@comune.peschieraborromeo.mi.it
recandosi presso lo sportello Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune – via XXV aprile, 1

Il modulo di richiesta dieta è disponibile sul sito https://peschieraborromeo.ecivis.it nella sezione “Documenti”.

Qualora NON venisse consegnata l’idonea documentazione entro il termine previsto, o comunque prima dell’inizio dell’erogazione del servizio, l’Amministrazione Comunale sarà sollevata da ogni responsabilità relativa al pasto non idoneo in quanto non in possesso dell’attestazione richiesta.

La retta della Ristorazione è calcolata in base al numero di pasti effettivamente consumati e varia in base alle fasce ISEE.

Per le famiglie con 2 o più figli che frequentano la scuola dell’infanzia o la primaria, si applicano le seguenti riduzioni:

• per il primo figlio si applica la tariffa piena;
  • per il secondo figlio si applica la riduzione del 40%;
  • dal terzo figlio in poi si applica la riduzione del 60%;
  • per i figli che frequentano le scuole secondarie di I grado non vi sono riduzioni in quanto non usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica in modo continuativo.